Gestione Allegati
Gipgare Professionisti è uno strumento sicuro e affidabile non solo per gestire il Curriculum Professionale ma anche i Documenti allegati al Curriculum, che possono essere caricati direttamente nel tuo hard disk virtuale sempre a tua disposizione (ovviamente devi disporre di un tuo spazio web con Google Drive, Microsoft SkyDrive, DropBox o Amazon (tanto per citare i più famosi Cloud Storage gratuiti).
Gipgare ti offre gratuitamente una funzionalità di gestione e archiviazione dei tuoi file collegata direttamente al tuo Cloud Storage.
Carica i tuoi Documenti Allegati:
- relativi agli “Incarichi”, ad es. Qualità Aziendale, Certificazioni del Servizio svolto, ovvero documentazioni a riprova della veridicità dei dati, quali contratto o delibera di affidamento, fatture, lettera di conferimento, ecc. Ma anche per ciascun incarco/servizio archiviato una Scheda contenente particolari descrittivi, grafici e fotografici dell’intervento (la gestione dell’Album è affidata alla funzionalità Portfolio)
- relativi alle “Prestazioni” quali ad es. delibera di approvazione dello stato finale, o del collaudo
- relativi alla tua “Attività“, quali la capacità tecnica – professionale, quali Relazioni Metodologiche, dotazioni di Software, attrezzature, ecc
Album dei Servizi più rappresentativi (di punta)
Con l’applicativo Gestione curriculum di gipgare l’utente ha la possibilità di archiviare i propri file doc, grafici e/o immagini.
Con la funzionalità Portfolio ogni professionista che partecipa o intende partecipare con assiduità a gare gestisce un album dei propri incarichi più rappresentativi, in cui ha archiviato – per ciascun servizio – una Scheda contenente particolari descrittivi, grafici e fotografici dell’intervento. Le tue schede Servizi sono accessibili dalla homepage di Gipgare sotto la voce “Project”, o tra i risultati di una ricerca, o direttamente dal tuo profilo.
E’ noto che i criteri di valutazione dei concorrenti Professionisti che partecipano ad una gara sono basati sul merito tecnico valutato dalla presentazione di 3 servizi cosiddetti “di punta” relativi a interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare la prestazione, scelti fra interventi affini a quelli oggetto dell’affidamento.
Il bando indica il numero massimo di schede che costituiscono la documentazione di ognuno dei servizi (3–5 schede formato A3 oppure 6–10 schede A4)
Per ciascun Servizio puoi inserire foto, parti grafiche (pianta, prospetto, sezione, prospettiva, rendering), parti di testo, ecc. , schede tecniche di riepilogo, ecc. da stampare e inoltrare alla Stazione Appaltante; ma puoi anche inserire media, drawings, renderings completi e in diversi formati scaricabili.
La scheda Servizio ti permette di inserire una dettagliata descrizione testuale del lavoro, indipendentemente da un numero minimo di caratteri, oltre che le specifiche tecniche: anno e stato dei lavori, tipologia costruttiva di riferimento, dettagli su committenza, impresa di costruzione, costi e dimensioni del progetto. Ad ogni progetto puoi abbinare più parole chiave, che contribuiranno all’indicizzazione della scheda. Il progetto è geolocalizzato in mappa, e tutte le immagini sono visualizzabili in una gallery full screen.
Puoi decidere se e quali schede progetto pubblicare da rendere visibili a tutti i followers o solo ai tuoi Partners abituali o solo ai partners di una specifica gara.
Archivio Relazioni Tecniche
L’utente può memorizzare in rete i propri archivi, che saranno accessibili solo ai collaboratori o ai partner che conoscono la password di accesso:
Relazioni sulla dotazione mezzi hard-software e strumentali
per l’archiviazione e gestione della dotazione hardware, software e strumentale in dotazione al professionista/studio.
Relazione Metodologica sulle modalità tecnico–descrittive di esecuzione di un incarico
Un secondo parametro di valutazione dei concorrenti Professionisti che partecipano ad una gara, stavolta riferito al Raggruppamento nel suo insieme, è basato sulla presentazione di una Relazione tecnica illustrativa delle modalità con cui saranno svolte le prestazioni oggetto dell’incarico con riferimento ai profili di carattere organizzativo – funzionale, morfologico, strutturale, impiantistico, relativi alla sicurezza, relativi alla cantierabilità dei lavori.
E’ richiesta, di norma nelle gare sopra soglia e deve contenere altresì tutte le notizie ritenute utili a rappresentare le capacità aziendali-professionali della compagine in gara, le innovazioni tecnologiche e/o metodologiche che il candidato intende perseguire per lo svolgimento dell’incarico oggetto di gara.
Mediante la funzionalità di Gestione Allegati l’utente potrà creare, archiviare e gestire i propri file “Relazioni metodologiche” da modificare e utilizzare di volta in volta per le gare alle quali partecipa, ciascuna caratterizzata da uno specifico “taglio” in funzione della tipologia e categoria delle opere (edilizia residenziale, ospedaliera, museale, impiantistica, strade, fognature, ecc.).
Il bando indica il numero max di cartelle (20 -40 cartelle)
Ogni Professionista, Studio associato, Società di Ingegneria avrà cura di predisporre più Relazioni Metodologiche per illustrare la propria “Offerta” di capacità tecnico-professionale in funzione delle varie tipologie di Servizi da affidare.
Anche qui puoi decidere se e quali Relazioni pubblicare da rendere visibili a tutti i followers o solo ai tuoi Partners abituali o solo ai partners di una specifica gara.
La Relazione metodologica finale, unica per l’intero Raggruppamento tecnico professionale in gara, potrà essere “costruita” gara per gara assemblando le metodiche di lavoro dei singoli componenti il Team.