Gestore Report
Documento basilare per rispondere alle richieste di un bando di progettazione è l’Elenco dei Servizi.
Laddove il bando richieda una particolare rappresentazione dei dati curricolari (non presente nel default di stampa dell’applicativo Report Base o Report Plus, è possibile utilizzare la funzionalità di progettazione strutturata Gestore Report (a pagamento) per comporre qualsiasi tipo di output dei tuoi dati memorizzati nel Data base gipgare.
L’applicativo Gestore Report è uno strumento di preparazione automatica di Modelli Elettronici da produrre ai fini della partecipazione alla gara per i soggetti desiderati (preventivamente prescelti tra i componenti dell’Azienda e dei Partners Professionisti).
Per le tue gare prepara in pochi secondi i Report Curriculum Professionale, senza possibilità di errori !
Il Gestore Report non è altro che un applicativo di Modulo Elettronico dotato di tutti i comandi Excel, comprensivo di licenza di utilizzo gratuita, nonché di ulteriori comandi di inserimento campi o intere tabelle dal Database Gipgare e composizione di modelli predefiniti.
I campi “variabili” li inseriamo dal ns. database gipgare, semplicemente trascinandoli nel punto desiderato del Modulo.
Il Modulo può essere editato come un normale documento di testo Excel, oppure prelevato da un modello messo a disposizione dalla stazione appaltante, oppure prelevato dall’Archivio Modelli gipgare, opportunamente integrato e/o modificato.
Non più lunghissime procedure ripetitive di modifiche dei dati a partire da un file canovaccio, non più fastidiose reiterazioni di copia – incolla, non più errori.
L’origine dei dati
I campi dati che saranno inseriti nel Modulo Report possono essere “estratti” dai nostri database sotto forma di campi singoli e di tabelle.
Il Modulo
Nel Modulo possiamo anche inserire liberamente dei campi “testo” ove desiderato. Il compositore dispone di una finestra di menu (affianco al Modulo da comporre) ove sono elencati i nomi di campo del nostro database, che possiamo trascinare in qualsiasi punto del documento, nonché a piacimento eliminarli, modificarli, formattarli.
Possiamo decidere se utilizzare un documento principale già esistente o crearne uno ex novo.
Se, in qualsiasi momento, decidiamo di cambiare o aggiungere dati per la stampa finale sarà sufficiente scegliere il comando di modifica Modulo ed apportare le dovute variazioni al lavoro.
Effettuare la stampa unione
Infine eseguiamo il comando Unisci per avviare il processo di unione dei dati curricolari di tutti i soggetti prescelti. Il file risultante po’ essere salvato in formato doc, pdf, xls, xml.
Archivio modelli
Ogni modello predisposto può essere salvato nell’Archivio Modelli, creando una cartella specifica col nome della Stazione Appaltante, talchè in breve il ns. Archivio andrà ad arricchirsi dei più svariati formati di Output, utilizzabili per successive gare.
Ogni modello può essere salvato in locale, personalizzato e trasmesso per posta elettronica, oppure pubblicato nell’Area Gara, messo a disposizione degli altri partecipanti Partner del candidato e “lavorati”, ossia modificati, integrati, completati in multi-operatività anche in più versioni, fino alla definitiva da salvare in modalità “bloccata”, cioè immodificabile, da stampare e archiviare nella cartella dei documenti ufficiali di partecipazione alla gara.