| Gipgare per le Aziende | 

Ricerca Partner

per le Aziende 

Utilizza, in mancanza di Requisiti, la funzione Ricerca Partner per interrogare i Database Gipgare al fine di ottenere un elenco di altri candidati idonei (Professionisti e/o Operatori economici).  Imposta i criteri di ricerca e scegli tra i nominativi degli utenti “estratti” registrati al portale quelli che maggiormente ti interessano.

Solo se sei registrato come Azienda puoi effettuare Ricerche di Partner !

Con Ricerca Partner Gipgare l’utente Azienda ha una triplice opportunità:

  • di ricercare Professionisti (Senior o Junior) laddove abbia bisogno di affidare Servizi di Progettazione o di partecipare a gare ove siano richieste fasi progettuali (es. Appalti Integrati)
  • di ricercare Operatori Economici da aggregare in un Team per una singola gara o per più gare unendo al proprio i vari curricula dei Partners
  • di essere automaticamente prescelto da altri utenti Aziende

Followers/Following

Gestisci  i Partner di tuo interesse (following e followers), unisci-li alla tua Organizzazione, in modo da invitarli a partecipare ad una gara al fine di costituire Raggruppamenti Temporanei più competitivi (anche solo per sfruttare l’istituto dell’avvalimento e/o della cooptazione o del subappalto).

L’unione fa la forza !

Gestisci le Aggregazioni di Partner, in quanto può invitare o essere invitato a far parte di un Profilo Team o di un Team di Gara .

Puoi “invitare”  un particolare utente (digitando l’ID se lo conosci ovvero cercando il nominativo con lo strumento di ricerca Partner) ovvero lanciare una Ricerca Partner specificando i requisiti desiderati.   Una volta ottenuto l’assenso dall’utente selezionato, puoi “aggregarlo” alla tua Organizzazione fin a quando non decidi di “staccarlo” o fino a quando lui non decide di “sganciarsi”.

Profilo Team

Per ciascuna gara puoi creare un Profilo Team, all’interno del quale possono confluire tutte quelle Aziende e quei Professionisti che collaborano con la tua Organizzazione, selezionandoli dai Followers del tuo Pannello .

Team di Gara

Componi il Team di gara

Con la funzione Team di Gara  l’utente Azienda, una volta istruito un Progetto di Gara nel proprio Pannello Gare, può comporre liberamente il Raggruppamento scegliendo i componenti del Team da iscrivere alla gara  tra i componenti della propria Organizzazione e tra i propri Followers  (Partners stabili/occasionali).

Con una semplice spunta seleziona i componenti del Team in gara e assegna ad ognuno il ruolo da svolgere.

Quindi procede alla Verifica dei Requisiti (i Requisiti curricolari di un Team saranno la sommatoria dei requisiti dei singoli componenti).

Contestualmente il sistema Gipgare invia al Partner comunicazione del Progetto di gara in itinere nel quale è stato inserito, con specificazione (ove del caso) del ruolo e della percentuale di partecipazione assegnata e degli altri componenti del Team.

La Partecipazione e l’iscrizione del Team alla gara, così come i rapporti di collaborazione tra Proponente e Partners (ivi compresi la suddivisione delle prestazioni ed i compensi), viene autonomamente gestita dalle parti e successivamente ratificata dalla sottoscrizione degli atti documentali da produrre alla Stazione Appaltante, redatti a cura del Proponente e sottoscritti da tutti i partecipanti per quanto di rispettiva competenza, quali ad esempio:

  • impegno a costituirsi, in caso di aggiudicazione, in Associazione Temporanea di Scopo/Associazione Temporanea d’Impresa conferendo al soggetto capofila, mandato collettivo speciale con rappresentanza;
  • impegno alla redazione del progetto secondo le modalità, i contenuti ed i costi indicati dal bando, ecc.

 

Diversamente, nel caso in cui tu voglia “aggregare” un membro all’interno di un tuo progetto di gara, puoi farlo direttamente all’interno della tua Scheda Progetto Gara. Si crea così un Team di Gara (o Raggruppamento Temporaneo o Associazione), in cui per i progettisti o le aziende invitati a farne parte potrai specificare il ruolo e le percentuali di partecipazione.

Sia nel caso del Profilo Team, che del Team di Gara, il membro da te invitato dovrà accettare l’invito ricevuto, prima di comparire nel team.

Naturalmente i Requisiti curricolari di un Team saranno la sommatoria dei requisiti dei singoli componenti. Laddove vi siano delle duplicazioni o una sovrabbondanza di requisiti, potrai decidere se limitare o meno i componenti scegliendo quali iscrivere alla gara.

Una potente funzione di Verifica dei requisiti ti consente di calcolare il rating posseduto dal Team requisito per requisito ovvero globale in funzione dei parametri stabiliti dal bando, al fine di apportare le modifiche necessarie a massimizzare il punteggio ed ottenere l’aggiudicazione della gara.

Con l’ associazionismo in rete ed il cumulo dei curricula puoi partecipare a gare sempre più complesse e remunerative.

per i Professionisti 

L’utente Professionista che si registra al portale viene iscritto gratuitamente nel Database Professionisti Gipgare ove

  •  può essere ricercato da Operatori Economici al fine di partecipare a gare, ovvero per ricevere proposte di incarichi o di collaborazioni , ma non può effettuare Ricerche di Partner, in quanto questa funzionalità è riservata esclusivamente ai profili Aziendali.

Se sei un Professionista e vuoi effettuare Ricerche di Partner,  registrati anche come Azienda 

Sconto 10% fino al 31 gennaio

regustratevi

Lo sconto é solo per i prof